Simply Kate Winslet Forum

Titanic in 3D, Aprile 2012

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 15:21
Avatar

Carnage

Group:
Member
Posts:
31,437

Status:


Titanic in 3D




CITAZIONE
C'è qualcuno che dopo dieci anni sogna ancora di poter acchiappare Leonardo Di Caprio mentre affonda nell'azzurro e gelido oceano e di poterlo salvare con le proprie mani? Bene, grazie all'illusione del cinema tridimensionale d'ultima generazione questo potrebbe diventare QUASI realtà.
Nei dieci giorni che separano gli spettatori americani dal ritorno di Toy Story e Toy Story 2 al cinema (in versione 3-D), la Lightstorm annuncia che è tempo che non siano più solo i cartoni animati a tornare disponibili sul grande schermo per sperimentare la nuova tecnologia, ma anche le vecchie glorie in carne ed ossa.
La Lightstorm avrebbe fatto le adeguate prove e si sarebbe convinta a voler realizzare le versioni in 3-D di due kolossal di James Cameron, quali Titanic e Terminator 2: Il giorno del giudizio, che probabilmente godrebbero anche del possibile traino pubblicitario derivante dal successo dell'imminente nuovo lavoro del regista, ovvero Avatar. La Lightstorm ha annunciato che il tutto potrebbe infatti verificarsi in meno di un anno, confermando dunque delle voci che questa volta sembrano molto più fondate rispetto a quelle che volevano il ritorno in sala nel nuovo formato delle saghe di Star Wars e di Il signore degli anelli.
Molto dipenderà comunque dall'esito dei due film d'animazione Pixar in arrivo sugli schermi americani il prossimo weekend (venerdì 2 ottobre). Finora l'unico antecedente cui ci si può aggrappare è quello di Nightmare Before Christmas, rilanciato nel 2006 con un risultato di 8 milioni di dollari di incasso. Non molto, ma se raffrontato con la piccolissima distribuzione avuta, rappresenta invece un risultato che sotto questo profilo è più che incoraggiante. Vi terremo aggiornati su possibili sviluppi.

CITAZIONE
Già da qualche tempo si vociferava di una riconversione in 3D di "Titanic",
il kolossal che all’epoca della sua uscita, nel 1997, divenne un vero e
proprio fenomeno e lanciò nell’olimpo di Hollywood i protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.
Nel mese di marzo infatti, in seguito al successo planetario ottenuto con "Avatar", James Cameron aveva dichiarato in un’intervista al quotidiano USA Today di essere intenzionato a convertire "Titanic" in stereoscopia, sottolineando l’esigenza di prendersi il tempo adeguato per condurre al meglio il lavoro.

CITAZIONE
James Cameron sta lavorando alacremente per convertire in 3D “Titanic”, in tempo per la data d'uscita che la Fox ha già in mente: aprile 2012. Lo rivela il Los Angeles Times, in un pezzo sul centesimo compleanno di Gloria Stuart, che in “Titanic” impersonava l'anziana Rose. Perché proprio aprile 2012? Perché sarà il centesimo anniversario del viaggio che risultò fatale al transatlantico, salpato il 10 aprile 1912 da Southampton e affondato da un iceberg quattro giorni dopo. Il 10 aprile è dunque una potenziale data d'uscita, anche se venerdì 13 aprile sarebbe più appetibile.

Curioso che Cameron, difensore del “vero” 3D versus la conversione, stia convertendo di persona un suo film. Certo, il suo coinvolgimento diretto dovrebbe essere garanzia di qualità.

CITAZIONE
È confermato: nell’aprile del 2012, a cent’anni dalla tragedia, uscirà Titanic in 3D, o meglio in 2.8D. Il regista, James Cameron, ne ha dato la conferma in questi giorni, tredici anni dopo l’uscita del colossal che, fino a pochi mesi fa, detenne il record per il maggior numero d’incassi della storia. Fu Avatar, dello stesso Cameron, a superarlo di recente e a insinuare nella mente del regista la possibilità di un adattamento stereoscopico di Titanic.

Tuttavia, un film riconvertito non avrà mai lo stesso aspetto di un film girato in 3D e, per ottenere una riconversione corretta ci vuole del tempo. Dovremo aspettare ancora un po’, dunque, prima di vedere Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in 2.8D, prima di rivivere una storia d’amore e di morte.

CITAZIONE
Era nell'aria il progetto di riportare al cinema il colossal di James Cameron,Titanic,ma non come remake o sequel,ma semplicemente rimasterizzandolo in 3D con la stessa squadra tecnica usata per Avatar,chiaramente non si dovrà girare in stereoscopia,basterà convertire la pellicola ed il gioco commerciale è fatto.
A dichiararlo è stato proprio il regista confermando l'uscita al cinema prevista per il 2012.

CITAZIONE
Pochi giorni fa il film, la cui celebre theme song – ‘My Heart Will Go On’ – è interpretata da Celine Dion, è stato riproposto con grande successo su Canale 5 (3,5 milioni di telespettatori ed il 17.12% di share), ed oggi arriva la comunicazione ufficiale circa l’uscita della pellicola rimasterizzata in 3D. Direttamente dalla 20th Century Fox italiana riceviamo il comunicato stampa e pubblichiamo:
La Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainment hanno annunciato che il film di James Cameron TITANIC sarà ridistribuito a livello mondiale il 6 aprile 2012.

In occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza del Titanic (10 aprile), Il film sarà presentato in una versione 3D inedita.

Scritto, diretto e prodotto da Cameron, TITANIC è il secondo film ad avere realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi. È uno degli unici tre film nella storia del cinema ad essersi aggiudicato ben undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista, oltre ad avere lanciato la carriera di star del calibro di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet.

Definito da Variety, all’epoca dell’uscita nel 1997: “Una dimostrazione spettacolare di ciò che la tecnologia moderna può fare per arricchire la narrazione drammatica”, la lunga e complessa conversione in 3D è curata da Cameron e dal suo socio della Lightstorm Jon Landau, che ha prodotto il film.

“C’è un’intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo”, ha dichiarato Cameron. Questo TITANIC, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un’esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori”.

“La nuova versione del maggiore successo di cassetta della Paramount ha un particolare significato, perché nel 2012 si festeggia il centenario della casa di produzione. Nell’arco di questo secolo, la Paramount ha avuto il piacere di offrire al pubblico alcuni fra i maggiori classici del cinema di tutti i tempi, e pensiamo che il modo migliore per celebrare l’occasione sia questa riedizione di TITANIC”, ha affermato Brad Grey, presidente e amministratore delegato della Paramount Pictures.

I presidenti e amministratori delegati della Fox Filmed Entertainment, Jim Gianopulos e Tom Rothman, hanno così commentato: “La nostra relazione più che trentennale con Jim Cameron e la Lightstorm è stata straordinariamente proficua, da ‘Aliens’ ad ‘Avatar’, e il fenomeno globale di TITANIC resta per noi una delle maggiori fonti d’orgoglio nella nostra storia. Siamo lieti di poter offrire a una nuova generazione di spettatori l’esperienza del film nella brillante versione restaurata, realizzata in 3D”.

CITAZIONE
James Cameron ha presentato alla convention di esercenti CineEurope una preview della riconversione in 3D di Titanic a cui sta lavorando ormai da mesi, e che uscirà nei cinema di tutto il mondo nel 2012 (il 6 aprile negli USA). L'Hollywood Reporter era tra i membri della stampa presenti, e ha pubblicato un breve resoconto nel quale spiega quali scene sono state mostrate, e l'effetto che hanno avuto sul pubblico (inevitabilmente positivo, come sempre in questo genere di preview). Tra le varie clip, ovviamente, anche quella nota come "Sono il Re del Mondo", e una scena ambientata nell'enorme sala motori.

Per realizzare la versione 3D, il regista ha creato un master digitale in 4K utilizzando la stampa originale in 35mm: la copia che vedremo al cinema sarà quindi una versione più pulita e a qualità massima. "C'è un mucchio di gente che non ha mai visto Titanic sul grande schermo," ha spiegato Cameron nel motivare la decisione di riconvertire il film. "Il vero evento è che Titanic torna al cinema, non solo che è in 3D".

Come noto, Cameron invita da sempre le major a scegliere di girare i film in 3D piuttosto che riconvertirli, accusando le "riconversioni selvagge" di cannibalizzare il mercato creando un senso di disappunto negli spettatori che, alla fine, rischia di danneggiare irreparabilmente la diffusione di questa tecnologia. Tuttavia non si è mai opposto alla riconversione di titoli "meritevoli" del passato, purché avvenga su supervisione del regista, prendendo il giusto tempo e investendo la giusta quantità di denaro affinché il risultato sia di qualità massima. Tra un anno scopriremo se questo principio si applicherà bene a Titanic...

Fonti:
www.wikio.it/
www.moviesushi.it
www.cinemaevideogiochi.com/cinema-t...tanic-in-2-8-d/
http://fai.informazione.it/
www.frenckcinema.altervista.org/portale/?q=node/231
www.celinedionitalia.com/
www.badtaste.it/articoli/james-came...d-al-cineeurope
 
Web Contacts  Top
Naly
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 16:29




non vedo l'ora!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2011, 17:06
Avatar

Carnage

Group:
Member
Posts:
31,437

Status:


sarà incredibile! in 3D è come esser nel film!
 
Web Contacts  Top
Naly
CAT_IMG Posted on 15/1/2012, 18:37




Leonardo Di Caprio: com'è bella Kate Winslet in Titanic. Jon Landau parla del film, nei cinema dal 6 aprile

http://newskatewinslet.blogspot.com/2012/0...bella-kate.html
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/1/2012, 15:45
Avatar

Carnage

Group:
Member
Posts:
31,437

Status:


bellissimo articolo!
 
Web Contacts  Top
StewartLV
CAT_IMG Posted on 3/2/2012, 15:17




Ragazzi ho visto il trailer!!! :D Non vedo l'ora, è emozionante! ^_^

eccolo qua: www.youtube.com/watch?v=IhTpfdA8EJU
 
Top
6 replies since 8/9/2011, 15:21   90 views
  Share